• Il Maiolandro - vista esterna Primavera

  • Maiolandro - Fiori

  • Il Maiolandro - la cucina

  • Il Maiolandro - idromassaggio e sauna con cronoterapia

  • Il Maiolandro - Camera matrimoniale Rododendro

Sauna ad infrarossi

Sauna ad infrarossiIl calore ad infrarossi è una forma di energia che viene trasferita direttamente agli oggetti grazie alla sua specifica lunghezza d'onda, da non confondersi con microonde e raggi ultravioletti. Mentre le saune tradizionali trasferiscono il calore attraverso la circolazione di aria calda, i raggi di calore ad infrarossi riscaldano il corpo direttamente. Ciò permette un riscaldamento in profondità con temperature più gradevoli (40°- 60°C), apportando grandi benefici alla salute in un ambiente molto confortevole. Efficaci a temperature minori.
Le saune ad infrarossi lavorano a temperature confortevoli (solo 40-60°C). Il loro calore radiante entra in profondità per essere assorbito dal corpo, provocando una sudorazione maggiore. Le saune ad infrarossi permettono all’aria fresca di circolare ottenendo ventilazione e massimo comfort.

Aiutano a bruciare calorie e controllare il peso.
Mentre vi rilassate nel comfort di una sauna ad infrarossi, il vostro corpo sta lavorando, producendo sudore, pompando sangue e bruciando calorie. In una singola seduta in sauna potrete bruciare tante calorie quante in mezz’ora di vogatore o di corsa, così si perde peso, non solo acqua.

Aumentano la circolazione del sangue e rinforzano il sistema cardiovascolare.
Mentre il vostro corpo aumenta la produzione di sudore per raffreddarsi, il vostro cuore lavora maggiormente pompando sangue ad un ritmo più elevato per accelerare la circolazione, ottenendo un effetto simile a quello dell’esercizio fisico. La frequenza cardiaca, il flusso di sangue e l’attività metabolica aumentano, mentre la pressione scende ottenendo un miglioramento del sistema cardiovascolare. L’uso regolare di una sauna comporta uno stimolo per il sistema cardiovascolare e può essere un sistema per allenare il cuore e bruciare calorie in alternativa all’attività fisica. Una persona moderatamente allenata in sauna può facilmente sudare 500 gms, consumando 300 calorie.

Alleviano il dolore.
Il riscaldamento in profondità della vostra sauna ad infrarossi aiuta i vasi sanguigni periferici a dilatarsi, dando sollievo e riscaldando i muscoli e i tessuti morbidi. L’incremento di sangue verso i muscoli in carenza di ossigeno, aiuta a recuperare tonicità. I muscoli si rilassano prontamente quando i tessuti sono caldi, aumentando la flessibilità e la mobilità.

Riducono la rigidezza e il dolore articolare.
La terapia a calore raggiante è ampiamente usata nel trattamento di pazienti sofferenti per varie forme di dolori articolari. Inoltre è stata provata l’efficacia nel trattamento di distorsioni, nevralgie, borsiti, spasmi, rigidezza articolare e molti altri problemi muscolo-scheletrici. Molti dei problemi di rigidezza, dolori, indolenzimenti causati dall’invecchiamento sono ridotti o eliminati.

Riducono la cellulite.
Le saune ad infrarossi aiutano a ridurre l’inestetismo della cellulite, ovvero il grumo gelatinoso di grasso, acqua e frammenti intrappolati in sacche sotto la pelle. Gli specialisti di bellezza inseriscono regolarmente saune quotidiane nei programmi di eliminazione della cellulite. E poiché il calore irraggiato dalle saune ad infrarossi riscalda tre volte più in profondità delle saune convenzionali, significa più efficacia nell’eliminazione della cellulite.

Rimuovono le tossine e gli scarti minerali.
L’aumento della circolazione sanguigna stimola le ghiandole sudorifere, rilasciando tossine e scarti. La sudorazione quotidiana può aiutare a eliminare le tossine dal corpo perché il corpo si libera di un accumulo di metalli pesanti potenzialmente cancerogeni (ad es. piombo, mercurio, zinco, nichel, cadmio) così come di alcol, nicotina, sodio, acido solforico, e colesterolo.

Migliorano la pelle.
L’abbondante sudorazione ottenuta dopo pochi minuti in una sauna ad infrarossi trasporta in superficie le impurità e le cellule di pelle morta imprigionate in profondità, lasciando la pelle pulita e morbida. L’aumento di circolazione apporta i nutrimenti naturali della pelle in superficie, migliora il tono, l’elasticità, la consistenza ed il colore della pelle. È stato osservato anche un effetto benefico sull’acne. Inoltre le ferite aperte guariscono più velocemente, riducendo il tempo necessario per cicatrizzarsi.

Migliorano il sistema immunitario.
Il caldo profondo delle saune innalza la temperatura del corpo, inducendo una febbre artificiale. Nel processo di reazione per combattere questa febbre fittizia il sistema immunitario del corpo si rinforza. La combinazione di questo fattore con l’eliminazione delle tossine causata dall’intensa sudorazione, migliorerà la salute complessiva, e verrà aumentata la resistenza alle malattie.

Riducono lo stress e la fatica.
Forse il beneficio più immediato che la sauna ad infrarossi offre è un semplice relax poiché scioglie lo stress e le tensioni della vita quotidiana. Solo pochi minuti nel confortevole caldo della sauna ad infrarossi danno un effetto massaggio, in grado di rilassare i nervi e sciogliere i muscoli.

LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER INCIDENTI O MALORI, PRIMA DURANTE O DOPO L’USO DELLA SAUNA

Torna alla pagine Servizi